Descrizione Mappa Profilo Alt. Google Earth Foto Slide Show

Descrizione

Magnodeno

Partenza  Maggianico (224 m)
 Arrivo  Mgnodeno (1234 m)
 Dislivello  1017 m
 Difficoltà  E
 Tempo  2h30
 Segnaletica  Senavia 29, bollo bianco cerchiato di giallo
 Cartografia
 Descrizione

Da via alla Fonte a Maggianicosi imbocca una mulattiera e si giunge ad un primo bivio con crocefisso. A sinistra parte il sentiero 28, a destra il 29. Noi prenderemo quest'ultimo salendo lungo un bel castagneto e superando alcune balze rocciose raggiungeremo il nucleo di Piazzo (507 m , 40'). proseguendo arriveremo alla radura di Camposecco (602 m , 55') dove si trova un'osteria, da lì saliremo verso la dorsale che scende dal vicino Corno di Grao (1039 m). Raggiunta la dorsale in corrispondenza di una bocchetta rocciosa , piegheremo a sinistra arrivando ad un cippo di confine (del 1718 ) tra lo stato di Milano e la repubblica di Venezia e quindi al bivacco Mario Corti (921 m, 1h30 ). Proseguendo oltre raggiungeremo il crinale  e con saliscendi tra roccette arriveremo in vetta al Magnodeno ( 1234 m, 2h30 ).

Note

| Mappa | Profilo Alt. | Google Earth | Foto | Slide Show