Descrizione Mappa Profilo Alt. Google Earth Foto Slide Show

Descrizione

Capanna Dötra

Partenza  Camperio (1280m )
 Arrivo  Capanna Dötra (1748 m)
 Dislivello  400 m
 Difficoltà  E
 Tempo  1h30
 Segnaletica
 Cartografia
 Descrizione

L'escursione  da Piera sopra Camperio lungo la strada che porta al Passo del Lucomagno. Raggiungibile da Milano con l'autostrada A8 per Como, e dopo la frontiera con l'autostrada Svizzera per Lugano e Bellinzona fino all'uscita di Biasca, da cui si devia su strada locale per Olivone e il Passo del Lucomagno; tempo previsto di viaggio da Milano 1 ora e 45 minuti.

Giunti a Piera sopra Camperio, parcheggiata l' auto in una delle apposite piazzole o  lungo la strada, imbocchiamo la stradina innevata che sale in direzione del rifugio. Dopo circa 15 minuti di cammino  dei cartelli  segnalano il bel sentiero che attraverso i boschi ci permette di raggiungere dapprima le cascine  di Oncedo  e in seguito il grazioso nucleo di Dötra, al centro del quale è posta la capanna.

Note

| Mappa | Profilo Alt. | Google Earth | Foto | Slide Show