Descrizione Mappa Profilo Alt. Google Earth Foto Panoramiche Slide Show

Odro - Val verzasca ( CH )

Partenza  Vogorno (500 mt)
 Arrivo   Odro (1217 mt)
 Dislivello   700 m
 Difficoltà  E
 Tempo  2h30
 Segnaletica
 Cartografia
 Descrizione

Per chi proviene dall’ Italia, una volta passato il confine si prende l’ autostrada A2 direzione Lugano e  si esce  “Bellinzona nord/Locarno”.  Si prosegue in direzione di Locarno, uscita T21 “Tenero e Valle Verzasca”. Una volta imboccata la devizione per la Val Verzasca si continua a salire fino a Vogorno.

L'itinerario parte in prossimità del Ristorante Pizzo Vogorno adiacente alla strada statale. Per alcuni tornanti si sale lungo la stradina asfaltata , poi seguendo i cartelli indicatori si sale lungo alcune scalinate in pietra che ben presto immettono in un secolare bosco di castagno. Il sentiero si snoda quasi sempre nel bosco e a volte con ripidi tornanti contuce a Odro. Una volta giunti a Odro non mancate di ristoravi presso il locale ristoro gestito da j.Luis Villars e da Marlis Soler che risiedono stabilmente dal 1996 qui.

Note

Descrizione | Mappa | Profilo Alt. | Google Earth | Foto | | Slide Show